Descrizione
Rivestimento a sacco dotato di zip, removibile e lavabile.
Si applica al futon (o a un materasso) per cambiarne l'aspetto o per proteggere il futon da un uso intensivo.
L'apertura lungo tre lati agevola le operazioni di inserimento e rimozione (a richiesta è possibile mettere il velcro al posto della zip).
Il tessuto Nilo è in puro cotone, lavabile secondo etichetta, disponibile in diverse varianti di colore. Quelle contrassegnate da asterisco sono quelle disponibili in produzione, le altre sono ordinabili e comportano solo qualche giorno in più sui tempi di lavorazione.
Come scegliere una cover per futon?
Il futon è un materasso imbottito con falde di cotone trapuntate. Molto versatile può essere un elemento di arredo oltre ad un alleato del riposo.
Il futon trova impiego per la realizzazione di sedute, anche fai da te, per divani letto perchè è facilmente convertibile in un letto.
Il futon può anche essere ripiegato su se stesso senza necessità di basi perchè il cotone dell'imbottitura isola dal pavimento, la cover in questo caso è un prezioso accessorio che ne consente il lavaggio per uso sempre al top.
suggerimenti
Il futon è un valido elemento di arredo che consente di valorizzare spazi da convertire da zona giorno in zona notte, per arredare mansarde, soppalchi o sottotetti e dare più profondità agli spazi.
Il futon, alle adeguate altezze, è un'alternativa ai materassini in gomma piuma, per esempio nei camper o nei letti richiudibili.