Descrizione
Il nostro divano letto futon Pacha: versatile, comodo e bello.
Qui proposto confezionato con l'ampia gamma del pregiato tessuto Caleido (gr. 530/mq 63%cotone 37% lino).
Realizzato di base con 2 futon e 2 tatami è un divano letto matrimoniale diventa subito un letto singolo ed aperto un letto matrimoniale di dimensioni standard comodissimo (mis. chiuso: 80x200x32cm; letto singolo 80x200x32cm; letto matr. 160x200x16cm ).
Opzionalmente potete corredare con 4 Zabuton 50x50x10cm, che possono essere impiegati come schienale o come sedute indipendenti.
Potete anche scegliere cuscini 50x50cm dalla classica forma arredo (a saponetta).
I futon possono essere realizzati con lavorazione classica (una sola cucitura laterale - vedi foto nella gallery) o con con fascia laterale (doppia cucitura laterale - vedi foto)
Il Pacha è realizzabile anche su misura. Chiamateci per eventuali info.
N.B: Il divano Pacha Caleido potrebbe comportare 2 diverse consegne (una per tutto il tessile e una per i tatami), i tempi di confezionamento variano in base alle disponibilità dei componenti.
Questo divano non presenta parti metalliche, non richiede alcun tipo di assemblaggio, ma è naturale, comodo e pronto all'uso.
I futon ed il tessile sono realizzati con rivestimento in tessuto Caleido in misto lino/cotone ed imbottitura in cotone riciclato.
Il colore di confezionamento dei due futon può essere indipendente così da dare spazio alla vostra creatività e fantasia, basta sceglierli dai menu a tendina: tessuto 1 e 2.
Gli zabuton sono mini futon imbottiti con falde di cotone per uno spessore complessivo di 10cm e trapuntati a vista, compatti e durevoli, potete usarli anche come sedute a sè, come dei pouff.
Nei menu a tendina è data la possibilità sia per i cuscini che per gli zabuton di sceglierli in coordinato con uno dei colori dei 2 futon che compongono il Pacha o in coppia nelle due (eventuali) colorazioni scelte; potete anche scegliere colorazioni completamente diverse, nell'ambito dello stesso tessuto, contattandoci e concordando la personale combinazione.
I tatami, realizzati in giunco con imbottitura in paglia di riso, sono un sostegno naturale per il riposo e come pavimentazione (stile giapponese).
curiosità
Gli indios, popolo indigeno dell'America, chiamano la madre terra pachamama (termine della lingua quechua); perché la terra è molto di più che il suolo su cui camminiamo: essa è la totalità della natura.
Pacha è una parola sacra che significa tempo e spazio. Nella lingua quechua non c'è una parola per "tempo" ed un'altra per "spazio". Perché non si può concepire lo spazio senza il tempo, né il tempo senza lo spazio.
La Pacha è l'unità di spazio e tempo; essa comprende tutto, senza esclusioni e senza limitazioni.