Descrizione
Divano letto relax composto di base da 2 futon (h.10/11cm ciascuno) e 2 tatami (h 5,5cm) altezza seduta con componenti sovrapposti circa 32cm, larghezza 200cm profondità a scelta (70-80cm).
Nella posizione chiusa, ad elementi sovrapposti, oltre ad essere una zona divano, relax, chaise longue, è un comodo letto singolo (70x200cm o 80x200cm), nella posizione aperta (accostando i tatami ed i futon) diventa un letto matrimoniale (140x200 o 160x200cm).
Il Pacha è comodo e versatile. Il tessile è imbottito con falde di cotone, trapuntate con il rivestimento, distribuite lungo l'ampiezza.
Il sostegno del futon è firm, ma accogliente, è una comoda seduta, ma anche un comodissimo materasso, particolarmente indicato per chi ne farà un uso letto frequente.
I tatami, con struttura in legno, imbottiti in paglia di riso e rivestiti in giunco, nascono come base da pavimentazione calpestabile, perchè il passo risulta ammortizzato, nella posizione sovrapposta rialzano il Pacha dal pavimento, nella posizione aperta isolano perfettamente la zona letto dal pavimento offrendo al contempo un sostegno firm.
Il Pacha può essere corredato da cuscini arredo 50x50cm o da zabuton 50x50cm o entrambi.
I cuscini arredo hanno la forma classica "a saponetta", con una cucitura laterale, gli zabuton sono minifuton (con doppia cucitura sul bordo) e oltre ad essere impiegati come schienale del divano possono essere usati come sedute indipendenti, sovrapposti o singolarmente.
Pacha, cuscini e zabuton non sono di base sfoderabili, ma sono corredabili con cover removibili e lavabili.
I futon della composizione base possono essere scelti nella forma classica (una sola cucitura laterale) o con fascia laterale (doppia cucitura laterale, come gli zabuton).
Potete decidere di disporre i futon ed i tatami sovrapposti, oppure usare un tatami come base e l'altro in piedi (tipo spalliera, appoggiato a una parete), potete fare una disposizione ad L.
Il Pacha si presta ad arredare zone giorno da convertire in notte, mansarde, sottotetti, monolocali, ma anche stanze per bimbi con un letto ad altezza bimbo in stile Montessori.
Lasciatevi ispirare dalle foto di alcuni nostri clienti (all'interno della scheda prodotto o nella sezione foto e feedback) o contattateci per soluzioni su misura o personalizzate.
Questo divano non presenta parti metalliche, non richiede alcun tipo di confezionamento e di assemblaggio. Il divano è naturale, comodo e versatile. L'altezza indicata ammette una tolleranza di un paio di centimetri.
Il prodotto è confezionato al momento dell'ordine, potrebbero essere effettuate due consegne (una per i tatami e una per le parti tessili).
I tempi di confezionamento sono variabili in base alla disponibilità del tessuto e dei tatami.
Il colore di confezionamento dei due futon può essere indipendente così da dare spazio alla vostra creatività e fantasia, basta sceglierli dai menu a tendina: tessuto 1 e 2; la cuscineria accessoria può essere scelta a piacere a colori alterni, uguali o anche in colorazione diversa da quella dei futon di base (contattandoci).
curiosità
Gli indios, popolo indigeno dell'America, chiamano la madre terra pachamama (termine della lingua quechua); perché la terra è molto di più che il suolo su cui camminiamo: essa è la totalità della natura.
Pacha è una parola sacra che significa tempo e spazio. Nella lingua quechua non c'è una parola per "tempo" ed un'altra per "spazio". Perché non si può concepire lo spazio senza il tempo, né il tempo senza lo spazio.
La Pacha è l'unità di spazio e tempo; essa comprende tutto, senza esclusioni e senza limitazioni.