Descrizione
Questo futon è realizzato con falde di cotone riciclato rigenerato (derivante da scarti di lavorazione) e rivestito con puro cotone con altezza di 8cm e 3 falde di cotone.
Il riutilizzo del cotone, ricardato in falde, rende il processo produttivo ecologico perché basato sul riutilizzo dei materiali, che restano interamente naturali consentendo un risparmio.
La concezione ecologica del riuso del cotone richiama i cicli continui naturali che, attraverso la Terra, trasformano le sostanze organiche di scarto nel nutrimento per nuove vite. Il cotone in questo futon ritorna a nuova vita mantenendo le caratteristiche tipiche del futon: un materasso comodo e funzionale.
L'altezza di 8cm e la misura matrimoniale consentono l'impiego come materasso per riposo, come seduta/divani (ripiegando parzialmente il futon) per soluzioni salvaspazio, quali ad esempio arredi di mansarde o ambienti da convertire tra zona giorno e notte; il materasso si presta anche a rendere confortevoli le zone notte di camper o roulotte essendo personalizzabile su misura.
Il sostegno è firm.
cos'è un futon:
Il futon è tradizionalmente il tipico materasso giapponese, realizzato con materiali naturali, oggi è largamente impiegato negli arredi occidentali.
Costituito da strati di cotone in falde trapuntate con il rivestimento in puro cotone, la tipica lavorazione aiuta a mantenere la distribuzione dell'imbottitura lungo tutto il materasso.
le caratteristiche del Futon in falde di cotone - riciclato:
- favorisce la traspirazione a beneficio della pelle e della temperatura corporea
- elimina i campi elettromagnetici
- e' un buon sostegno per il corpo, in accordo alle caratteristiche di peso delle diverse parti.
- è ripiegabile
- non è sfoderabile, l'eventuale cover (rivestimento removibile) va' preso a parte
- corredato di cerniera di ispezione
- può essere riutilizzato a vita destinandolo a nuovi impieghi.
mantenere al meglio il futon
Rigiratelo di tanto in tanto, ribattendolo a formare una 'U' prima in un verso e nell'altro.
Una volta l’anno esponetelo al sole in una bella giornata ventilata così da rigenerare le fibre e farlo "respirare".
Per eventuali realizzazioni con misure specifiche contattateci