Descrizione
Cover futon, rivestimento a sacco, interamente removibile, dotata di zip.
Il copri futon ha la cerniera lungo tre lati, l'inserimento e la rimozione è quindi molto agevole.
La cover Surat Melange è in uno dei tessuti di punta delle nostre proposte. Il Surat è cotone 100%, con grammatura superiore ai 500gr per metro quadro, liscio al tatto (tipo manopesca)e caratterizzato per la lavorazione melange.
La lavorazione, tono su tono, conferisce a questo tessuto tridimensionalità e grande eleganza.
Particolarmente resistenti, queste cover, consentono di fare un impiego intensivo del vostro futon.
Lavabile secondo le specifiche riportate in etichetta, è disponibile in tante colorazioni ciascuna in declinazioni di toni della base dominante.
Per qualsiasi informazione, sul tessuto e sulle varianti di colore, per un supporto alla scelta non esitate a contattarci.
Quando e come scegliere una cover per futon?
Il futon può essere un materasso per dormire oppure far parte di una seduta, come un divano ad esempio, lo stesso futon ripiegato su se stesso si può usare come seduta.
Se volete una cover per proteggere il futon in quanto materasso per il riposo notturno vi consigliamo di scegliere una tela greggia o un cotone dalla colorazione chiara, per una più semplice e frequente manutenzione.
Se il futon è un elemento di arredo, quindi è usato per una seduta di un divano o è ripiegato su se stesso durante il giorno per esigenze di spazio, o perchè elemento di un centro dedicato a trattamenti per il benessere, vi consigliamo di dar spazio alla vostra fantasia e scegliere una delle colorazioni disponibili.
In ogni caso se il coprifuton non è acquistato contestualmente al materasso vi consigliamo di specificare l'altezza del vostro futon nel campo per le note del cliente presente nella pagina di riepilogo dell'ordine.
Per eventuali realizzazioni con misure specifiche contattateci
cos'è un futon:
Il futon è un materasso, appartenente alla tradizione giapponese, realizzato con materiali naturali.
II futon è costituito da strati di cotone in falde, che si estendono per tutta l’ampiezza del materasso, rivestito da tessuto anche esso in cotone, il tutto trapuntato con dei punti che assicurano le falde fra loro e con il tessuto di rivestimento.
idee di impiego e suggerimenti per usare un futon e le cover colorate
Il futon oltre ad essere un eccellente materasso per il riposo è reinventabile per tanti usi.
Ripiegato costituisce una comoda seduta, o comunque riduce notevolmente l’ingombro; quindi un futon ripiegato, durante il giorno, consente di sfruttare pienamente gli spazi di piccoli ambienti (monolocali, sottotetti).
Ottimo per le mansarde o per i soppalchi potete dormire in un letto grandioso, costituito da un futon poggiato sui tatami, che vi consente di sfruttare anche spazi inimmaginabili senza rischiare di sbattere la testa al risveglio quando vi alzate!
Il futon può diventare una seduta o una base per un divano che ha l’imbottitura originale usurata, o sostituire gli scomodissimi materassi in gomma piuma, per esempio in un camper o in un letto richiudibile.
Quando il futon non andrà più, dopo anni ed anni di onorata carriera, potete comunque reinventarlo impiegandolo in usi diversi.