Descrizione
Futon climatizzato con falde di puro cotone e una falda di lana ed una lastra di cocco(4cm), per un'altezza complessiva di circa 16cm.
La falda di pura lana, posta da un lato del futon, grazie alle sue proprietà coibenti rende l'uso del futon versatile per regolare la temperatura corporea in accordo alle proprie esigenze e alle stagioni.
La presenza del cocco, ricavato dalla fibra dei gusci intrecciata, appiattita, consente al materasso di adattarsi a basi di appoggio non uniformi (a doghe) apportando il suo contributo alla portanza del materasso che acquista flessibilità.
La lavorazione trapuntata del futon, assicura il rivestimento e gli strati fra loro, la presenza della lastra di cocco oltre ad aumentare l'altezza del materasso (con minor peso) agevola la distribuzione delle falde tessili.
caratteristiche:
Il futon nella tradizione orientale è un materasso con imbottitura tipicamente in cotone. In occidente, la combinazione delle falde di cotone con altri materiali consente di arricchire il futon di altre proprietà per soddisfare diverse esigenze di riposo.
L'assenza di parti metalliche tiene al riparo il sonno da campi elettromagnetici da induzione.
Data la presenza del cocco il ripiegamento del futon è sconsigliato per lunghi periodi, i consigli di manutenzione prevedono di ribattere (periodicamente ed in accordo al personale uso) il futon testa/piedi - sopra/sotto.
La presenza della falda di lana ottimizza la regolazione della temperatura corporea e si unisce alle proprietà traspiranti del materasso.
Come per tutti i futon, la composizione e l'altezza possono essere variate.
Corredato di cerniera di ispezione, è prevista una tolleranza di 1cm nelle misure di lavorazione.
Materiali naturali, senza parti metalliche, per un riposo sano tutto l'anno.