Descrizione
Futon - materasso climatizzato:
con una falda di lana, falde di puro cotone e due lastre di lattice (lastra latex 3-4cm ciascuna).
Futon/materasso con le proprietà del lattice (presente per circa 8cm) e delle falde, tipiche del futon, di puro cotone cui si unisce la pura lana per climatizzare un lato del materasso e ottimizzare le proprietà termo regolatrici in accordo alle personali esigenze e alle stagioni.
Le falde sono cardate e la trapuntatura ancora il rivestimento esterno in puro cotone a tutti gli strati interni e alle lastre di lattice.
L'altezza complessiva è di 17-18cm.
Elasticità, freschezza/coibentazione e traspirazione caratterizzano questo futon che media tra lo stile orientale e quello occidentale del riposo.
futon:
Il futon è un materasso della tradizione giapponese, confezionato tipicamente con imbottitura in cotone, ripiegato durante il giorno e aperto sul pavimento (di tatami) la notte, per ottimizzare gli spazi senza rinunciare al benessere di un sonno ristoratore.
Il futon si mantiene ribattendo di tanto in tanto (testa piedi, sopra sotto) il materasso per ridistribuire le falde interne e per far areare tutte le parti del materasso; la presenza delle lastre di lattice, oltre a collaborare alla portanza, agevola la distribuzione delle falde di cotone dell'imbottitura.
Questo materasso non ha campi elettromagnetici indotti data l'assenza di metallo; può essere ripiegato su stesso temporaneamente; l'impiego è come materasso da riposo, non è sfoderabile, è dotato di cerniera di ispezione, è corredabile con una cover removibile e lavabile.
Personalizzabile su misura